Gara di Legnago

Trasferta ricca di grosse soddisfazioni per gli atleti Carnatesi, che nell’ultimo weekend hanno preso parte a Legnago (VE) alla gara nazionale “trofeo città di Legnago” organizzata dall’ S.K.I.-I. Veneta, che vedeva la partecipazione di oltre 400 atleti.

La folta pattuglia Carnatese guidata dal maestro Pino Verderame, ha recitato un ruolo di primo piano nella kermesse, davanti a un numeroso pubblico competente e caloroso che ha assistito ad incontri spettacolari di alto livello tecnico.

Quattro primi posti, due secondi posti, tre terzi posti, e due quarti posti, questo è il numero dei successi che i bravissimi ragazzi Carnatesi, sempre pronti a sacrificarsi e a dare il meglio di se stessi, hanno conquistato.

Parte bene la categoria speranze, con Gianluca Rotondo, cintura bianca, subito salito sul gradino più alto del podio nella gara di inizio giornata, seguito a ruota dal primo posto di Andrea Covacci, cintura blu. Piazzamenti d’onore per Fernando Kurukurustia, cintura bianca, e da Giovannini Marco, cintura marrone, e dai quarti posti di Marucco Michele, cintura gialla, e Andrea Sala, cintura marrone. Menzione particolare per Tania Giacometti, che si classificava terza nel kumite femminile cinture marroni.

Ma ciò che ha fatto entusiasmare il pubblico è la prova dei Carnatesi nelle gare di kata a squadre, dove l’affiatamento e la precisione della tecnica espressa ha portato le quattro squadre presenti ha conquistare due primi e due terzi posti, battendo un’agguerrita concorrenza. Questi i nomi dei concorrenti delle squadre:

Gianluca Rotondo, Ramari Gabriele, Fernando Kurukurustia

Covacci Andrea, Brambilla Giulio, Samela Alessandro

Davide Verderame, Tania Giacometti, Angela Frustagli

Giovannini Marco, Emanuele Barbieri, Andrea Sala

Ed è in merito a questi risultati ottenuti che a fine manifestazione veniva assegnato al Karate Club Carnate il “trofeo città di Legnago” per la prima società classificata.