GARA MAGGIOINCONTRI 1°MAGGIO 2013

      Nella consueta cornice di pubblico, il Palazzetto dello Sport di Carnate accoglie quasi 100 piccoli atleti che si daranno gioiosamente battaglia per conquistare gli ambiti podi.

      Il MaggioIncontri carnatese che unisce tradizione e spettacolo si rinnova ancora una volta nello spirito civile e solidale dei carnatesi tutti. Puntualissimi, alle 9.30, la manifestazione ha inizio con la gara dei più piccoli.

     Di li a poco si capisce, come deve essere nello spirito del MaggioIncontri carnatese, che oltre ad una gara diventa una festa. Vedere tanti piccoli atleti, dai 5 ai 9 anni, emozionati ed allo stesso tempo preparati dai loro Maestri vuol dire essere riusciti a raggiungere l'obiettivo prefissato dalla manifestazione.

     Via Via che passa il tempo si presentano sui tatami di gara le varie differenti cinture che eseguono i loro kata specifici, alcuni di loro impeccabili. I nostri ragazzi dopo aver fatto man bassa di podi nel Campionato Regionale, hanno confermato la loro ottima preparazione tecnico agonistica.

     Particolarmente interessante la dimostrazione di kata (forme) dei più piccoli atleti del Karate Carnate perfettamente eseguita che ha strappato applausi a scena aperta.

     Il mini torneo dimostrativo di kumite (combattimento) svolto al massimo della sicurezza, eseguito dai ragazzi del Karate Carnate ha evidenziato l'alto livello di preparazione tecnico agonistica degli stessi.

     Tutto ciò fa ben sperare per il prossimo Campionato Italiano che si terrà il 25/26 maggio a Salsomaggiore Terme.

     Di seguito i risultati della manifestazione: