A.S.D.Club Karate Carnate

al Maggioincontri Carnatese

Il 3 giugno oltre 100 piccoli karatecas si sono presentati a Carnate, in occasione del Maggioincontri, per disputare l’ultima gara in programma della stagione agonistica 2011/2012.

La manifestazione organizzata dal M° Verderame c. nera 6° dan ha riscosso un ottimo successo di atleti e di pubblico nonostante la concomitanza con altre importanti manifestazioni nell’ambito del territorio milanese.

Dopo il saluto di rito si sono esibiti gli atleti reduci dai recenti Campionati Italiani dove hanno conquistato l’ambita medaglia d’oro, dimostrazione di kumite (combattimento libero) Barbieri Emanuele e Samela Alessandro, la bella e brava Rebolo Dafne ha incantato la platea con un ottimo kata (forme) gangaku, al termine un ovazione ha salutato la premiazione della piccola Sara Zanirato che nonostante i suoi 13 anni ha già conquistato ben 4 titoli italiani che ha ricevuto dalle mani del Presidente Silvana Angiari una targa commemorativa.

Non è mancato il saluto del neo eletto Sindaco Daniele Nava che ha portato il benvenuto a tutti i partecipanti alla manifestazione, alcuni arrivati dalla Valle d’Aosta.

L’inizio della gara vera e propria in perfetto orario ha messo in mostra l’ottima organizzazione dell’ormai collaudato gruppo carnatese che l’anno prossimo festeggerà il suo venticinquesimo anno di vita.

Alla fine della manifestazione si contato ben tre primi posti, su sette specialità, ottimo primo posto di Alice Mazza kata cinture bianche, l’ormai consueto primo posto di Sara Zanirato nel kata cinture marroni e lo scoppiettante primo posto a squadre kata delle piccole Francavilla Ludovica-Sabrina Foti e Gaia Roncon che si sono aggiudicate il trofeo battendo team di grado più alto.

Un particolare ringraziamento all’ Associazione Assbi Associazione Sindrome Bardet Biedl Italia per l’aiuto dato per la riuscita dell’evento, si ringrazia inoltre Becos.

PV

OSS