GIAVENO 19 MARZO 2011– IV INTERNATIONAL CUP KARATE

Ancora una volta il Maestro Alfredo Romeo ci stupisce con la 4° edizione dell’International Cup di Giaveno.

Una splendida giornata di sole ci accoglie immersi in una natura incontaminata in quel di Giaveno.

Il palazzetto dello sport gremito in ogni ordine e posto, l’attento pubblico segue con professionalità e interesse lo svolgersi dell’attività giornaliera. La mattina il Maestro Masaru Miura entusiasma e raccoglie applausi con le precise tecniche da lui eseguite durante lo svolgersi dello stage. Gli stessi partecipanti venuti da Olanda, Slovenia, Spagna, Portogallo e Italia non nascondono l’entusiasmo nel vedere questo grande Maestro, che nonostante la sua venerabile età, emoziona e stupisce coloro che hanno il piacere e l’onore di partecipare alle sue lezioni .

Giungiamo dopo una piccola pausa all’inizio della competizione vera e propria. La gara è completa per quanto riguarda le categorie juniores, senjores e veterani,da cintura nera maschile e femminile; l’organizzazione del Maestro Romeo nella preparazione del delicato, vedi la recente situazione europea, e importante impegno dimostra ancora una volta l’elevato livello di professionalità nonché di attenzione e amicizia che il Maestro Romeo ha saputo trasmettere ai suoi allievi e ai suoi fidati organizzatori.

La tecnica degli atleti in gara ha fatto la differenza. L’elevato livello in termini di preparazione psico-fisica degli atleti impegnati nelle gare ha dimostrato ancora una volta che il lavoro continuo, l’allenamento incessante e tecnicamente elevato non può che portare a brillanti risultati: la nostra nazionale di kumitè team – Verderame , Fiusti, Pallavicini – conquista il 1° posto nell’ambito torneo. Sempre della nostra palestra Davide Verderame sale ancora sul podio con l’argento al collo nel katà individuale e, il 3° posto nel kumite individuale femminile se lo aggiudica Daphne,oltre ad altri significativi risultati ottenuti dalla nostra nazione.

Tutto ciò sotto lo sguardo attento del Maestro Miura .

Come consuetudine il sayonara party chiude questa bella competizione con l’arrivederci al prossimo anno.


OSS