Domzale 01 ottobre 2011

Come ormai consuetudine la prima gara della stagione si apre con la trasferta Slovena, la bella cittadina di Domzale ci accoglie in una calda giornata di fine settembre di questa lunga estate.

Certo che la Slovenia è proprio bella montagne e boschi a non finire, di solito arriviamo per sera e ripartiamo la sera, questa volta invece ci gustiamo il rientro, paesaggio fantastico sole montagne boschi e piccole fattorie dislocate qua e la che non fanno altro che abbellire ancor di più lo scenario incontaminato.

La gara non si presenta particolarmente complessa, nazioni partecipanti Slovenia Bosnia e Italia totale circa 150 atleti, noi siamo al completo tutta la squadra nazionale maschile e femminile partecipa all'evento, oltre ai nostri ragazzi ci sono i ragazzi del Lazio e del Piemonte totale circa 20 atleti, questa volta solo nelle categorie seniores e veterani.

Dimostrazioni di kendo(bastone) e iaido(spada) aprono la manifestazione, oltre ai saluti di rito da parte del Sindaco e delle autorità comunali.

Iniziano le gare i piccoli con i kata, livello tecnico non eccellente ma ottima grinta e determinazione, come consuetudine dei paesi dell'Est Europa, subito dopo si passa al kumite piccoli e li vediamo dei buoni combattimenti oltre a grinta e determinazione anche tecniche pulite e veloci.

Su tre pedane la gara si svolge veloce e senza intoppi, è il turno dei nostri subito si mette in mostra la nostra Naomi che vince il kata c.nere giovani seguita da Dafne che vince a sua volta kata c.nere seniores, non poteva mancare il tris con Dado che vince il kata c. nere maschile seniores.

Si passa al kumite 1° Dado c. nere maschile; 2° Dafne kumite e 2° Naomi kumite anche Meme lascia il segno due ottimi terzi posti kata e kumite.

Come è bella la Slovenia

Oss.