GARA DI GENOVA 15 MAGGIO 2011

Eccoci di nuovo in autostrada, direzione Genova, ultima gara dell'anno. E' importante lasciare il segno principalmente lato cinture nere categoria seniores/veterani dopo la buona prova ma senza medaglie dei campionati italiani in queste categorie.

I ragazzi non deludono dimostrando che la gara nazionale di Salsomaggiore è stato un incidente di percorso.

Infatti vediamo sul gradino più alto del podio, categoria cinture nere kata, Dado oltre al secondo posto nel kumite.

La piccola grande Daphne 1° posto nel kumite femminile cinture nere e, si riconferma 1° classificata Naomi, regina della sua categoria; la ragazza ormai non sbaglia un colpo nel kumite cinture nere juniores femminile.

Naomi nell'ultimo triennio ha fatto notevoli miglioramenti seguita direttamente dal sensei coadiuvato dal gruppo degli agonisti più stretti ai quali si affida per consigli utili e fondamentali per la sua crescita tecnica, fisica, sportiva.

L'esatta visione di ciò che vuol dire crescita di gruppo.

Sempre nelle cinture nere l'ottimo 3°posto della nostra Rita, nella categoria veterani femminile, che merita questo riconoscimento anche per l'aiuto e l'appoggio che esprime durante tutta la settimana, per l'insegnamento in palestra oltre al suo allenamento personale.

L'ottimo 1° posto per Alice, grande classe e ottimo stile, se il buongiorno si vede dal mattino sentiremo sempre più parlare di lei.

La piccola ha vinto nella categoria bianche/gialle/arancio, una categoria con atlete più esperte e con più anni di pratica nel karate.

La nostra Erika non delude mai, nella categoria verde/blu, pur gareggiando con atleti più grandi (categoria anomala per differenza di età) è riuscita a conquistare un ottimo secondo posto, brava.
La gara a squadre ci ha regalato un ottimo primo posto del terzetto Sabrina/Gaia/Sophie, molto interessante la loro performance che ha inoltre scatenato applausi a scena aperta al termine della prova.
Il 3° posto del kumite team conclude una bella giornata di sport in quel di Genova.

Giornata da incorniciare e ricordare, oltre 150 atleti provenienti da Toscana, Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Liguria.

Il Maestro Romeo e il Maestro Lusvardi hanno assistito e arbitrato portando il loro notevole contributo alla riuscita della manifestazione che si è conclusa senza incidenti a dimostrare l'ottimo livello tecnico/agonistico espresso durante la manifestazione.


P.V.

OSS