7 FEBBRAIO 2010 V°TROFEO SUBARU CASTEL D'ARIO

Ben 26 palestre provenienti dalla Toscana, Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Veneto, Lombardia e, quest'anno anche gli amici della Slovenia, hanno partecipato alla V° edizione del Trofeo Subaru a Castel d'Ario.

Ormai impegno a livello nazionale.

Oltre 250 ragazzi, delle varie categorie, si sono dati battaglia per la conquista del gradino più alto del podio.

Particolare attenzione al risultato del team, in quanto la somma dei singoli punteggi portava alla conquista del Trofeo come migliore palestra.

Ci piace ricordare che la IV° edizione del 2009 ha visto la conquista dell'ambito trofeo da parte del nostro gruppo Karate Carnate e, come tutti sanno è ben difficile vincere, e la riconferma lo è ancora di più.

Ciò nonostante i nostri ragazzi agguerriti e ben preparati hanno conquistato per il 2°anno di fila il Trofeo Subaru.

Abbiamo raggiunto l'obiettivo grazie alla preparazione dei ragazzi che si sono allenati per lungo tempo con l'obiettivo specifico della riconquista del Trofeo, bravi!!!!

E' giusto dare lo spazio adeguato a tutti coloro che sono saliti sul podio e che di seguito nomineremo, ma è ancor più entusiasmante relazionare su un incontro particolarmente emozionante che ho avuto l'onore e il piacere di vivere personalmente.

Il piccolo "Davide" contro il gigante Golia, la storia si ripresenta anche se questa volta con un finale diverso, purtroppo per noi Golia vince, ma il piccolo Davide combatte con passione, grinta e determinazione, impegnando al massimo Golia prima di soccombere.

Davide, è il nostro Davide Beretta, che nonostante abbia perso l'incontro con un atleta di pari età ma di ben 25/30 cm più alto di lui ha dimostrato cuore, testa e polmoni.

Dobbiamo prendere esempio da questa performance del nostro Davide e mettere in tutto ciò che facciamo, al di là del karate, queste peculiarità, che sembrano ormai scomparse nella vita di ogni giorno, farne tesoro e utilizzarle come stile di vita con o senza il karategi addosso.

Per quanto riguarda la cronaca della giornata la speciale classifica per palestre ci vede primeggiare con 89,36 punti, seguiti dagli amici della Slovenia con 57,92 punti, al 3°posto la Polisportiva Bagnolese (Mn) con 46,02 punti.

Questi risultati la dicono lunga sullo stato di forma dei nostri ragazzi, che seguono con puntiglio e concretezza le indicazioni dei nostri istruttori, questa è la ragione per cui si riescono ad ottenere questi ambiti risultati.

Un plauso quindi ai nostri atleti, ai nostri istruttori e,lo speciale pensiero va ai genitori, i quali vedono i propri figli sui podi più alti ed anche attraverso questo li aiutano a crescere con un senso di sana priorità sportiva e agonistica che spesso cementa anche grandi amicizie.

Di seguito i risultati:

1° POSTO
Kumite Team
Dado, Meme, Rocco Leone

Kata maschile
Davide Verderame cintura nera

Kata femminile
Nadia Penati cintura verde

2° POSTO
Kumite femminile
Naomi Motta cintura marrone 1°kyu

Kata femminile
Sara Riva cintura marrone 2°kyu

Kata femminile
Gloria Panambaragie cintura gialla

Kata maschile
Stefano Mosca cintura bianca

3° POSTO
Kumite femminile
Simona Lazzaro cintura nera

Kata femminile
Sara Zanirato cintura marrone 3° kyu

Kata maschile
Riccardo Sala cintura verde

Kata femminile
Giulia Perego cintura gialla
Erica Palermo cintura gialla

Kata femminile
Ambra Bellin cintura bianca

4° POSTO
Kumite maschile
Alessandro Samela cintura nera

Kata maschile
Luca Mandelli cintura marrone 2°kyu

Kata maschile
Andrea Freri cintura gialla

Kata femminile
Ylenia Meregalli cintura gialla


Bene così su 32 iscritti ben 19 premiati.


Oss.

Galleria foto Classifica palestre