CAMPIONATO REGIONALE 2010

Sermide 11 aprile 2010

Come ogni anno si rinnova l'ormai consueto rito del Campionato Regionale che porterà i migliori 3 atleti di ogni categoria alle finali dei Campionati Italiani assoluti, i nostri migliori atleti si confronteranno con i migliori atleti delle altre regioni d'Italia, per poter incoronare il Campione italiano di ogni categoria.

Quest'anno l'impegno e l'organizzazione dell'importante manifestazione sportiva è stata assegnata all'amico Ferruccio Sivieri.

Con questi presupposti ci troviamo a Sermide con circa 130 atleti partecipanti, leggermente al di sotto come numero di iscritti dei Campionati Regionali precedenti, probabilmente anche per la distanza; sicuramente l'amicizia che ci lega a Sivieri per molti di noi colma la distanza, anche perchè bisogna riconoscere che l'amico Ferruccio almeno una volta al mese percorre 220 km ad andare e 220 km a tornare per venire a fare i corsi a Milano con il M° Miura.

I nostri atleti hanno una tradizione da rispettare che consolidata negli anni, l'alto numero di premiati in un torneo così prestigioso, che vede gareggiare dalle speranze, passando ai juniores e arrivando ai seniores.

Atleti che vanno dai 6 ai 39 anni, un lasso di tempo molto vasto, che deve essere inserito in tutte le categorie e in tutte le cinture.

La possibilità per ogni club di portare il maggior numero possibile di atleti all'interno delle varie categorie per poter avere il maggior numero di finalisti ai Campionati Italiani.

I nostri ragazzi hanno onorato la tradizione, su 28 iscritti ben 18 piazzamenti.

In quasi tutte le categorie dove i nostri atleti erano presenti siamo riusciti a far salire sul podio almeno uno dei nostri.

Ancora una volta la dimostrazione di un gruppo compatto e coeso che onora professionalmente l'impegno preso e a volte sorprende andando oltre le più rosee aspettative.

L'impegno e l'abnegazione dei nostri istruttori ancora una volta viene premiata vedendo salire sull'ambito podio i nostri giovani carnatesi. (Qui per la CLASSIFICA DELLE PALESTRE)

La grande soddisfazione dei genitori nel vedere il proprio figlio o la propria figlia premiati, nonchè finalisti al Campionati Italiani.

Questo è il punto di partenza che deve essere da stimolo e da monito per potersi presentare ai prossimi Campionati Italiani al meglio delle proprie condizioni psico fisiche, anche perchè non è da tutti avere un figlio Campione italiano.

Ciò equivale a dire che i sacrifici fatti fino ad oggi, durante gli allenamenti e i raduni, sono ben poca cosa rispetto all'impegno e alla dedizione che necessiterà mettere in quest'ultimo mese di preparazione per ben figurare nella gara di Salsomaggiore Terme.

Lo stage del 24-25 Aprile a Divignano sarà un'ottima occasione per poter lavorare con maggiore intensità e con maggiore applicazione nella preparazione specifica, per il poco tempo che rimane, per la gara più rappresentativa della nostra stagione agonistica.

Di seguito i risultati ottenuti sul campo dai nostri atleti, senza dimenticare la buona prova ottenuta dagli atleti non premiati, che spesso si sono classificati al 4° posto per uno scarto minimo di punti.

CATEGORIA SPERANZE KATA

Roncon Gaia 9° kyu 1° posto

Belina Ambra 9° kyu 2° posto

Lambertini Cristina 8° kyu 2° posto

Mosca Stefano 8° kyu 3° posto

Palermo Erika 7° kyu 1° posto

Meregalli Ylenia 7° kyu 3° posto

Negri Alessandra 6° kyu 3° posto

Zanirato Sara 3° kyu 2° posto

Mandelli Luca 2° kyu 1° posto




CATEGORIA SPERANZE KUMITE

Mandelli Luca 2° kyu 3° posto



CATEGORIA JUNIORES KATA

Freri Andrea 7° kyu 2° posto

Rotondo G.Luca 2° kyu 1° posto


CATEGORIA SENIORES KATA

Sala Riccardo 5° kyu 1° posto

Conforti Sandro 4° kyu 2° posto

Verderame Davide 1° dan 1° posto

Barbieri Emanuele 1° dan 3° posto

CATEGORIA SENIORES KUMITE

Giovannini Marco 1° dan 2° posto

Verderame Davide 1° dan 3° posto

Per quanto riguarda l'organizzazione qualche piccolo neo è nulla rispetto alla passione e al cuore che l'amico Ferruccio Sivieri e la sua gentile signora Marisa hanno messo nella realizzazione di questa manifestazione pienamente riuscita.


OSS

PV

CLASSIFICA DELLE PALESTRE