QUADRANGOLARE INTERNAZIONALE A DOMZALE


26 settembre 2010

L'occasione è ghiotta.

Quadrangolare Slovenia, Belgio, Ungheria, Italia, con la presenza del M° Murakami, venuto appositamente dal Giappone per l'occasione.

Non dimentichiamo che il M° Murakami è un esponente di alto profilo della SKIF.

E il ricordo va al famoso incontro, gettonatissimo su youtube, finale mondiale, nel quale si incontrarono Nobuaki Kanazawa, figlio di Kancho Kanazawa, con lo stesso Murakami che ne uscì vittorioso.

Per i più curiosi cercare su youtube.

Per quanto riguarda il nostro gruppo, ritrovo e partenza sabato pomeriggio con il pullman multicomfort del nostro amico Biffi.

Ci fermiamo a Mantova per caricare gli amici mantovani, pullman completo e macchina al seguito.

Troviamo a Domzale l'amico Bonini, già alloggiato presso l'albergo dove passiamo una serena nottata, (non per tutti).

Domenica mattina ci rechiamo al palazzetto di Domzale, tutto pronto con tanto di saluto del sindaco e delle autorità locali, senza dimenticarci di fare gli auguri al nostro M° Lusvardi che compiva l'ennesimo compleanno, riconoscenti per la sua opera di promozione e divulgazione della tecnica del Karate del M°Masaru Miura.


Veniamo alla gara.

Molto completa per quanto riguarda le categorie, dai più piccoli maschile e femminile, ai seniores e veterani passando attraverso i juniores.

Il Belgio si è dimostrato compagine agguerrita e tecnicamente preparata ed è risultato 1° nella speciale classifica per nazioni.

Per quanto riguarda la rappresentativa italiana possiamo ricordare le bellissime vittorie di Buffo Giulia e Buffo Marco, allievi del padre Giacomo che li allena con spirito ed attenzione, ed i risultati si vedono.

Inoltre l'ottima prova nel kumite juniores di Dalseno Luca del M° Lusvardi, di cui abbiamo già detto in precedenza.

Al di là di queste belle prove possiamo comunque considerare che alla fine di settembre, per noi italiani, le attività sono iniziate da poco, di conseguenza gli atleti non possono essere preparati a dovere.

A questi inviti internazionali è opportuno comunque partecipare per rinsaldare l'amicizia e lo spirito di collaborazione che deve unire le nostre nazioni nell'interesse della coesione europea.


Per quanto riguarda gli atleti della nostra palestra ci piace ricordare il 2° posto nel kata di Davide e, il 2° posto nel kumite di Verderame, con un pizzico di rammarico per l'arbitraggio nel kata, riconosciuto anche dal M° Murakami.

Inoltre ricordiamo il 3° posto di Naomi nel kumite ed il 2° posto nel kata di Motta.

Per quanto riguarda gli altri nostri atleti e gli atleti della nostra rappresentativa sicuramente hanno dato il meglio di sè, ma il ritardo nella preparazione non li ha portati alla conquista delle ambite medaglie.

Già sabato 20 novembre ci sarà la possibilità di un riscatto a livello internazionale con la gara organizzata dal M°Buffo.

Sicuramente il nostro livello di preparazione sarà migliore e potremo ampiamente riscattarci.


OSS

PV