CAMPIONATI REGIONALI 2007

 

Primo Campionato Regionale organizzato a Carnate .

 

Fa sempre un certo effetto organizzare un Campionato Regionale e quando l’incombenza è sulle tue spalle, l’effetto (..responsabilità…) è veramente notevole.

 

Mai come questa volta ho avuto la conferma della professionalità, dell’educazione, del rispetto e della cortesia che il mio gruppo dimostra. Per gruppo intendo: gli atleti, educati ed estremamente validi da un punto di vista tecnico, vedi risultati di “ 30 coppe ” conquistate nella manifestazione sportiva, i genitori degli atleti, pilastro fondamentale del gruppo che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

 

Gli atleti, a tutti i livelli,dai piccoli agli adolescenti ai grandi e ai veterani, hanno dimostrato una preparazione tecnico-atletica di grande profilo.

In particolare vorrei evidenziare la performance di Martina, vincitrice del Kata 9° Kyu Speranze, quindi Campionessa Regionale, la quale, in un torneo con ben 48 iscritti, .…manco fosse un Campionato Europeo, è riuscita a sbaragliare l’agguerrita e nutrita concorrenza , conquistando così l’ambito titolo al suo primo impegno federale.

 

Altri atleti hanno molto ben figurato e mi hanno favorevolmente impressionato, come Luca Regallo nel Kumite Marrone Juniores , dove ha dimostrato carattere e grinta…invidiabili.

 

Un particolare ringraziamento va alle mamme che ai tavoli della giuria hanno collaborato nella gestione dei tabelloni e dei punteggi, compito molto delicato e impegnativo egregiamente realizzato.

 

Il “ Baretto “, sotto la responsabilità di Marilena, ha avuto un successo inaspettato.

La simpatia e il sorriso, suo e dei suoi collaboratori, hanno lasciato una bellissima immagine e un ottimo ricordo.

 

La parte arbitrale, da me diretta, è stata meno impegnativa di altri Campionati Regionali, credo che ciò sia dovuto alla migliore preparazione degli arbitri e a un pizzico di “ buon senso “ in più dagli stessi dimostrato.

 

Il Campionato Regionale è normalmente organizzato dalla palestra e dalla super visione del Presidente Regionale Maria Cristina De Fazio, che ha dato un’impronta di umanità e professionalità, non solo alla manifestazione stessa, ma in tutto il suo biennio di presidenza, rendendosi sempre disponibile per coloro che gli chiedevano un aiuto o un consiglio.

 

Per concludere, il nostro Presidente Silvana Angiari, ha organizzato una gara, con la collaborazione di tutti, impegnativa molto positiva sotto tutti i punti di vista, ricevendo da parte del nostro Direttore Tecnico Paolo Lusvardi, impegnato in Germania sempre per il Karate, e dal nostro Maestro Masaru Miura complimenti e congratulazioni per la riuscita della manifestazione.

 

                                                                                              OSS

                                                                                              Pi.Ve.