I SETTE SAMURAI

Come accade nelle vicende cavalleresche anche il Club Karate Carnate ha i suoi sette samurai,

Marco-Dado-Meme-Tania-Simone-Andrea-Naomi.

Come si trasforma una trasferta lunga ed impegnativa come la gara del 19 febbraio a Modica (Rg) in una marcia trionfale? Basta chiedere ai protagonisti sopracitati.

Tutto parte dalla logistica aereo+noleggio macchina+pernottamento, indubbiamente ottimo lavoro fatto dalla nostra Cristina ormai esperta in questo ambito.

La gara, circa 120 atleti cinture marroni e nere provenienti da Lombardia-Piemonte-Veneto-Toscana-Lazio-Puglia ed ovviamente Sicilia schierati nel bellissimo  palazzetto dello sport di Modica intenzionati a primeggiare (vedi Campionati mondiali p.v. novembre a Tokio) le luci della ribalta possono portare anche una convocazione per l’ambita manifestazione mondiale, i nostri ragazzi da questo punto di vista hanno fatto del loro meglio, memori delle considerazioni fatte per la gara specifica (vedi impegno economico e non solo) hanno centrato l’obbiettivo.

La preparazione tecnica e il sudore in palestra hanno dato il loro risultato,  dando segno di grande concretezza i nostri giovani hanno dimostrato di poter dominare anche in campo nazionale,

questi i risultati:

1° classificato kata a squadre  (Meme-Marco-Dado)

1° classificato Dado kata juniores c.nere

1° classificato Simone kumite seniores c.marroni

2° classificato kumite a squadre (Andrea-Dado-Simone)

2° classificato Meme kata juniores c. nere

3° classificato Marco  kata seniores c. nere

3° classificato Dado   kumite juniores c. nere

3° classificato Andrea kata  juniores c. marroni

I risultati ottenuti hanno portato il Club Karate Carnate a primeggiare nella classifica per Clubs.

In qualità di responsabile tecnico sono molto contento per i ragazzi vincere è il coronamento di tante fatiche e rinunce, ma sono anche contento perché dietro a questi ragazzi, che sicuramente daranno ancora molto essendo molto giovani, abbiamo un vivaio molto valido che promette  bene

ciò fa ben sperare per il proseguo della nostra Associazione.

Un sentito ringraziamento da parte mia va  ai genitori di questi splendidi ragazzi che fanno molti sacrifici, sicuramente il risultato di squadra che abbiamo conseguito è anche merito loro che assecondano i propri figli e si occupano di tutto quello che è al di fuori delle scelte tecniche che da me dipendono. Il contributo dei genitori è fondamentale per la nostra attività, tutti insieme ognuno secondo le sue competenze e responsabilità partecipano alla crescita dei propri figli e noto con onore e piacere che in tutti questi anni di attività, ormai sono quasi 18, in caso di necessità nessuno si è mai tirato indietro o abbia rifiutato un incarico assegnato.

Degno di nota è il corso dei veterani che ormai è avviato da circa due anni che stà facendo la sua parte in maniera più che onorevole, l’interessamento che traspare da parte degli atleti anche quelli non più giovanissimi verso questa nostra disciplina marziale è per me un ulteriore stimolo a migliorarmi sia da un punto di vista tecnico che umano.

Pino Verderame

Oss.

Cliccando sulle foto è possibile ingrandirle. Attenzione, versioni obsolete dei browser NON riducono le dimensioni delle foto adattandole automaticamente al vostro schermo, costringendovi all'uso delle barre di scorrimento.
Vi consigliamo vivamente di aggiornare gratuitamente i vostri sistemi