QUADRANGOLARE PER NAZIONI ITALIA-SVIZZERA-UNGHERIA-SLOVENIA

 

Come anticipato in articoli precedenti si è gareggiato a Rivarolo Canavese con le Nazionali  di:

 

ITALIA  SVIZZERA  UNGHERIA  SLOVENIA

 

Grande occasione per vedere all’opera i nostri ragazzi della Nazionale confrontarsi con altre competitive Nazioni, e non solo, lo stage tenuto dal Maestro Masaru Miura il venerdì 05 dalle 19,00 alle 21,00 ha messo in risalto ancora una volta la tecnica e la precisione che contraddistingue il Suo karate anche rispetto ad altri alti Maestri giapponesi.

La presenza del Maestro Koga responsabile della Svizzera ha nobilitato ulteriormente la bella manifestazione organizzata debitamente dall’amico e collega Maestro Gacomo Buffo.

 

Si inizia subito con kata individuale presenti nella rappresentativa Italiana anche i nostri Marco e Dado, assente per guai muscolari Meme (brutto affare) ma si spera nel recupero per i prossimi Campionati Italiani.

Inizia il nostro Marco con un ottimo Jion, ma purtroppo poco pagato dal quintetto arbitrale, passa l’avversario sloveno. Tocca a Dado a sorteggio kata Jion che non predilige, passa Dado contro Sloveno non preparatissimo.

Passano alla finale sette Italiani su 8finalisti, non per caso.

 

Si passa al kumite individuale ottima  prova dei nostri, anche se un po’ contratti forse per la preparazione fisico atletica alla quale sono sottoposti dal sempai Petrocchi.

Alla fine prevale Pignata che si aggiudica il trofeo al secondo posto Svizzero, molto abile e completo.

 

Kata a squadre, grosso rammarico per la mancanza della  nostra squadra, comunque fa primo e secondo Italia terza Slovenia.

 

Buona dimostrazione dei nostri giovani ragazzi Andrea-Luca-Alessandro-Naomi che hanno lavorato sodo nel mese precedente per presentare un ottimo Bassai-dai con relativa applicazione completa, ala fine della dimostrazione applausi ed ovazione per la loro performance.

 

Inizia la finale  kata  con la presenza,come già detto, del nostro Dado che è l’ultimo degli otto a salire in pedana.

I nostri dimostrano subito di essere su un altro pianeta la  tenica e la precisione che dimostrano è di alto profilo.

Alla fine vince Simone Gambassi meritatamente, secondo lo Svizzero che ha anche fatto il secondo in kumite, terzo il nostro Masi, quarto Dado con un ottimo Kanku-shò preciso e pulito con una leggera imperfezione su un passaggio che è giudicata tale a livello Internazionale in Italia non è errore.

In ogni caso il nostro ragazzo, che era l’unico Juniores in una competizione di categoria superiore, ha ben figurato dando ancora una volta lustro alla palestra alla quale appartiene oltre che a se stesso.

 

Il kumite  a squadre ha chiuso la manifestazione con una brillante prova della nostra Nazionale che ha avuto nella Svizzera l’unica rivale degna di nota, complimenti Sempai Lusvardi e SempaiPetrocchi siamo sulla strada giusta.

 

  

 

                                                                                                                                             P.V.

                                                                                                                                             OSS.