Stage a Carnate
22 Gennaio 2006

Come previsto, Domenica 22 Gennaio u.s. si è svolto presso il Palazzetto dello Sport di Via Italia lo stage organizzato dal Karate Club Carnate.

Ci hanno reso onore per la loro presenza:

·         innanzitutto Shihan Masaru Miura, Cintura Nera 9° Dan, Direttore Tecnico Italia ed Europa della S.K.I. I.,

·         poi Sensei Paolo Lusvardi, Cintura Nera 6° Dan, Direttore Tecnico S.K.I. I. Lombardia,

inoltre erano presenti il Presidente …del Comitato  Regionale Lombardia

·         Sig.ra Maria Cristina De Fazio

Naturalmente il Karate Club Carnate era al completo con oltre 75 atleti: un bel gruppo a partire dai bambini più piccoli, cinture bianche, con tutti i genitori che si sono avvicinati recentemente al Karate e le mamme che praticano autodifesa si sono esercitati dalle ore 9 alle ore 10.30; i ragazzi cinture marroni e nere, invece, si sono allenati fino alle ore 12.

Molto numerosi sono stati anche gli atleti provenienti dalle altre località della Lombardia.

Lo stage ha avuto molto successo: tanti atleti hanno espresso personalmente la propria soddisfazione per la lezione impartita da Shihan Masaru Miura, notevole non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto per le vere pillole di saggezza che  ha regalato…non poteva essere diversamente…

Shihan Masaru Miura, con la solita pacatezza, calma e semplicità di espressione è riuscito a catturare l’attenzione anche dei più piccoli…ed è riuscito ancora una volta ad affascinare tutti…più volte si è soffermato ad evidenziare la necessità di un perfetto equilibrio mente-corpo che permette a ciascun individuo di affrontare ogni situazione della vita con diligenza. Un altro messaggio semplice che ha trasmesso Shihan Masaru Miura è stato quello di imparare ed esercitarsi ogni giorno a PERDONARE… far scivolare la tensione cumulata a volte per futili motivi per mantenere il proprio equilibrio interiore.

Al termine dello stage anche il pranzo è stato un piacevole e caldo momento di scambio di amicizia ….l’augurio di Shihan Masaru Miura è stato quello di continuare…per crescere insieme e raggiungere traguardi sempre più sfidanti…alla prossima!!

Il M° Masaru Miura con il gruppo delle cinture colorate

Il M° Masaru Miura premia la piccola sara, agonista del Club Karate Carnate, nel giorno del suo settimo compleanno.

Il M° Miura con il gruppo delle cinture nere che hanno partecipato all'evento

Il  M° Miura autografa con dedica lo stendardo del Club Karate Carnate naturalmente S.K.I.I.