Campione Provinciale C.S.I. GARA 05-02-06- BALLABIO (LC)

 

Questa gara organizzata dal C.S.I. di Lecco ha  avuto  enorme successo, oltre 330 atleti hanno partecipato alla manifestazione suddivisi forse in troppe categorie, moltissimi atleti nella specialità kata e veramente pochi nella categoria kumite.

E’ così che, ancora una volta, i nostri agonisti del Club Karate Carnate non hanno esitato a portare a casa il loro successo.

Oltre ai soliti noti vedi 1° classificato kata a squadre (Meme-Marco-Dado), analogo risultato nell’individuale e altri.

Si sono particolarmente messi in luce i nostri veterani che hanno gareggiato al meglio delle loro possibilità, ormai il gruppo è una realtà anche a livello agonistica e non solo amatoriale.

La vittoria nella competizione è andata al nostro Omar Fiorentino, la piazza d’onore è toccata al nostro pluricampione Italiano veterani Massimo Zanirato.

Padre di una famiglia di campioni vedi la piccola Sara e il solare Marco con la mamma Mara ormai fotomodella affermata.

Come non ricordare la pluriveterana Giovanna classificata al 4°posto con i suoi 60 anni è di esempio e riflessione per tutti quei pantofolai che pensano che la vita è fatta da un divano  un telecomando e una televisione.

 

Attraverso queste diverse vittorie che  sono il risultato di tantissime serate e week-end interi d’allenamento, spesso di rinunce ad uscire con gli amici. Questi atleti veterani e ragazzi  devono essere presi come riferimento dai bambini più piccoli perché capiscano che, nello sport come nella vita, solo il sacrificio costante porta a risultati eccellenti. L’impegno nello sport inoltre evita che i nostri figli si trovino su strade sbagliate: sappiamo quanto sia facile, in particolare alla loro età, abbattersi in cattive compagnie e cadere in facili tentazioni o lasciarsi trascinare.

E’ per questo motivo che mi complimento ancora con i nostri atleti sollecitandoli a continuare così perché ci aspettiamo ancora tanti successi per il futuro.

 

Approfitto delle numerose vittorie riportate, per lanciare uno slogan ad hoc per i nostri giovani atleti: “Insieme per crescere, insieme per vincere!”

 

 

OSS!!!