Un piccolo Grande Uomo

Daniele è un ragazzo di 25 anni che vive con i suoi genitori in un piccolo paesino della Brianza.

Daniele, dal viso sempre luminoso e sorridente, è quello che con un eufemismo potremmo definire “Un piccolo Grande Uomo”.

Purtroppo la natura non l’ha dotato di tutte le capacità motorie che noi tutti genitori vorremmo per nostri figli, nonostante questo Daniele è un personaggio dalle grandi capacità umane, capace di coinvolgere tantissime persone, che come lui e con molta discrezione, hanno scelto di donare una parte del proprio tempo per aiutare chi ne ha più bisogno.

Daniele con pazienza certosina, raccoglie tappi di plastica, li sigilla in scatole di cartone, indicandone su ognuno il proprio peso e registrando mese per mese il lavoro fatto nel proprio PC. (vedi foto allegate).

Daniele, di sua spontanea volontà e con l’aiuto di due genitori che amorevolmente lo seguono costantemente, ha deciso di donare il proprio lavoro e tengo a precisare disinteressato e volontario, all’associazione A.M.S.

Quando ho avuto la fortuna di conoscere Daniele sono rimasto subito colpito dalla sua grande generosità e desiderio, pur con mezzi limitati, di poter fare qualcosa per gli altri: un grande esempio di altruismo possibilmente da imitare.

Un cordiale saluto

Enrico Barbieri