• Attiva il Corpo Attiva la Mente
  • Follonica 3-6 dicembre 2004 - durante lo stage nazionale la federazione sportiva di karate SKI-I, prima in Europa, riceve dalla Commissione Europea il riconoscimento quale ente promotore dei valori sportivi europei.

    Questi valori integrati di sport riflettono direttamente il messaggio centrale di EYES "Move your body, stretch your mind" (Attiva il corpo, attiva la mente) ribadito da Viviane Reding, Commissario della Direzione Educazione e Cultura della Commissione Europea.
    Con lo slogan "Attiva il corpo, attiva la mente" l´Unione Europea ha designato il 2004 come l´anno europeo dell´educazione attraverso lo sport (EYES).

    LOGO_eye
    Maestro Masaru MIURA, invitato lo scorso settembre al Cercle Européen du Karate de Conseil de Ministres, ha spiegato concretamente i valori, la metodologia e i principi che intende trasmettere attraverso il suo karate e la federazione.
    Presenti il Dott. Pedro Velazquez della DG EAC Unità Sport, la D.ssa Nancy Tumpson dell´ Unità Cultura ed il responsabile delle Relazioni Unione Europa-Giappone, ha inoltre tenuto una lezione a funzionari e membri della Commissione e del Parlamento europeo.
    Ciò ha portato al più alto riconoscimento cui attualmente una federazione di karate possa ambire a livello europeo, e all´encomio del M° Masaru MIURA per quanto ha finora promulgato e continua a promuovere.